mercoledì 8 febbraio 2017

Un tessuto tira l'altro...

Ciao a tutti!
Oggi il mio post è dedicato allo shopping! Ma non a quello di abbigliamento (che mi piace comunque tantissimo!), ma allo shopping di tessuti.
E già, la settimana scorsa mi sono recata nel mio negozio di tessuti di fiducia ed è mancato poco che facessi una strage! Come capita con il classico shopping, ci sono dei giorni in cui non trovi nulla che ti piaccia e giorni in cui invece potresti fare la fine di Becky, la protagonista di "I love Shopping". Ecco diciamo che io venerdì ero veramente ispirata! Giuro che avrei comprato di tutto! Al negozio mi hanno mostrato un tessuto più bello dell'altro; ma alla fine ha prevalso il buon senso (ma solo per ora.. ;-)) e mi sono limitata "solamente" all'acquisto di quattro tessuti.
Anche se siamo ancora ai primi di febbraio ho acquistato tessuti leggeri adatti alla bella stagione (che spero arrivi presto!), in quanto i progetti che ho in mente sono tutti capi di abbigliamento per la primavera e per l'estate.


Iniziamo subito col primo tipo, che so già mi darà filo da torcere (l'altro giorno ho impiegato circa tre ore solo con lo sviluppo del modello):






TESSUTO BUBBLE: di colore giallo, leggero, molto morbido e sinuoso. Appena l'ho visto ho pensato subito fosse adatto a quello che vorrei realizzare... c'erano davvero tanti colori, ma alla fine ho optato per un colore che non avevo ancora utilizzato nei miei precedenti lavori.





Siccome questo tessuto mi ha subito conquistata, ho deciso di comprarne anche un metro di colore rosa antico; ancora non so bene cosa farò ma sono sicura che presto mi verrà in mente qualcosa;-).


Col secondo tipo di tessuto ho voluto rischiare un po':


TESSUTO CON MOTIVO GEOMETRICO: non ero molto convinta di acquistare questo tessuto, perchè far combaciare i disegni nelle varie cuciture a volte richiede molto tempo e pazienza, ma adoro i motivi geometrici e nel negozio ce n'erano talmente tanti che non ho resistito e ho ceduto a questo con disegni triangolari. Penso che alla fine il risultato ne varrà la pena.





Infine ecco il terzo tipo di tessuto:





TESSUTO IN COTONE. Devo realizzare una camicia per il corso di sarta modellista che sto frequentando e siccome penso ci vorrà qualche settimana per realizzarla, ho scelto il colore azzurro chiaro in previsione appunto di indossarla per la primavera.




I progetti sono tanti e sicuramente se ne aggiungeranno di nuovi, spero di riuscire a farveli vedere tutti. Ora devo solo rimboccarmi le maniche e iniziare a lavorare!
A presto!
Natascia




2 commenti:

  1. Ottimo shopping tesoro mio.. una volta devi proprio portarmi con te.. mi piace l'idea di curiosare tra mille tessuti diversi. 😍 Un abbraccio ❤️ Ti voglio beneeeeee 💕

    RispondiElimina
  2. Certo cara! Sarà divertente vedrai 😉... un abbraccio grande ❤😘

    RispondiElimina